Concorso docenti 2016: Tutorial per i candidati

Concorso scuola 2016, tutorial per i candidati: come si articola la prova, dall'ingresso in aula alla fine della prova, utile guida su cosa fare e cosa evitare di fare. Innanzitutto cosa portare assolutamente con sè:

  • Documento d'identità per il riconoscimento del candidato.
  • Ricevuta dell'avvenuto versamento dei 10E di tassa. (pena la probabile esclusione dallla sessione).

Svolgimento: ad ogni candidato viene fatta scegliere la propria sorte, con un codice di controllo e firmato il proprio modulo anagrafico, viene consegnata una busta dove conservare il codice e il modulo. Successivamente il candidato viene fatto accomodare alla propria postazione, e 5 minuti prima dell'inizio della prova viene reso disponibile il codice di sblocco del candidato per avviare la prova. Al termine del tempo della prova il responsabile dell'aula sbloccherà le varie postazioni per l'inserimento del codice controllo di ogni singolo candidato, con successivo download di tutti gli elaborati e successiva correzione.

Il test avrà una durata di 150 minuti e sarà composto da 8 quesiti di cui 6 a risposta aperta e 2 in lingua straniera a risposta chiusa. Le prove avverranno in due sessioni giornaliere, una alle ore 9 di mattina e una alle ora 15 del pomeriggio. La sede e il giorno in cui sostenere l'esame verranno resi noti almeno 15 giorni prima della data stessa da parte degli URS delle varie regioni.

Autore farmame
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!