Come sarà il mondo nel 2020? Microsoft ce lo mostra!

Ormai mancano soltanto 5 anni al 2020: un anno in cui Microsoft immagina che la tecnologia abbia ormai preso il sopravvento.
Tecnologia che ci permetterà di avere la vita semplificata: potremmo utilizzare degli occhiali particolari che proiettano ciò di cui abbiamo bisogno, smartphone che saranno in grado di ricaricarsi mediante la connessione ad una semplice rete Wi-Fi, il lavoro diventerà semplificato in quanto potrà essere portato a termine dallo smartphone.
Ma siamo davvero sicuri che vogliamo tutto questo?
Se già oggi le nostre relazioni si sono modificate e siamo sempre davanti uno schermo come potremmo pensare che la situazione migliori?
La tecnologia da un lato sembra renderci tutto più semplice, ma dall'altro ci ha reso davvero schiavi della stessa: le relazioni interpersonali sono sempre più lontane, ci si affida a un messaggio o alle chat anche quando ci si trova nella stessa casa, sotto lo stesso tetto. Prima si usciva senza chiamarsi, si ci beccava in giro, si scriveva sui fogli di carta tutto quello che si pensava ed era tutto più bello e coinvolgente: dalle dichiarazioni d'amore alle giornate passate fuori casa, cercando di dare un senso positivo alla nostra giornata.
La tecnologia ci starà distruggendo?
Lo scopriremo a breve!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!