Come produrre l’energia solare!

Quello delle energie rinnovabili è uno dei temi che vengono discussi a grandi linee da diversi anni. Le energie alternative o rinnovabili sono tutte quelle energie, quali quella solare e quella eolica in primis, che garantiscono il loro utilizzo continuo senza lo spreco di risorse e senza emissioni nocive per l’ambiente circostante.

Negli ultimi anni l’energia solare è stata di gran lunga la più studiata e analizzata dagli esperti, tanto che siamo arrivati ad averla disponibile attraverso l’introduzione e l’invenzione dei pannelli solari. Oggi sono davvero molti i privati che dispongono di pannelli solari sui tetti delle proprie abitazioni ma anche nel settore pubblico e aziendalistico sono molto sviluppati, tanto che in Oriente è stato introdotto il primo aeroporto funzionante solo con energia solare.

In questo video, attraverso l’intervista al proprietario della più grande centrale di energia solare in Europa (circa 250 ettari di terreno) andremo a capire come è possibile produrre energia solare e come andare a sfruttare la stessa nel migliore dei modi. Ci verrà anche spiegato il funzionamento della Centrale che si trova in Francia e che è diventata il simbolo europeo dell’energia rinnovabile. Ci sono voluti molti anni affinché la realizzazione procedesse per il verso giusto ma, ad oggi, nessun'altra azienda e nessun altro paese sembra essere così impegnato su questo fronte come la Francia stessa.
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!