Catania: nasce il supermercato dove la spesa è GRATIS!

Ci troviamo a vivere un periodo di continua crisi in Italia e non solo. Questo periodo è iniziato circa un annetto fa e, ora, i frutti si fanno sentire. La politica, nonostante questo, non ha mosso quasi nulla e, anzi, loro che dovrebbero ridursi lo stipendio in realtà se lo sono aumentato, introducendo una tassazione sempre più oppressiva.

La tassazione in Italia, infatti, non aveva mai toccato livelli così alti e molte attività commerciali si vedono costrette a chiudere per mancanza di introiti provenienti dalla loro attività. Molte famiglie, allo stesso tempo, sono costrette ad eliminare tutte quelle cose superflue per arrivare (in pochissimi casi) alla fine del mese con qualche spicciolo.

Tutta questa situazione e le considerazioni che ne derivano hanno portato alla nascita del primo "Emporio Solidale" a Catania, in Sicilia. Si tratta di una sorta di supermercato dove la spesa può essere effettuata gratuitamente dalle famiglie che ne hanno realmente bisogno. Tutto di fonda sull'utilizzo di una carta a punti che il possessore può ricaricare effettuando dei lavoretti e prestando servizio proprio all'interno dell'Emporio stesso. I proprietari dell'emporio e gli ideatori di questa iniziativa hanno un obiettivo ben specifico: assistere oltre 15000 famiglie che hanno un reddito basso e che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese ma non solo, famiglie che abbiano nel nucleo familiare disabili, malati cronici e disabili!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!