Camion sicuri: i maxi schermi anti-incidenti della Samsung!

Vi è mai capitato di rischiare la vita o comunque di fare un incidente per sorpassare un camion? Vi è mai capitato di "affacciarvi" e dovere rientrare velocemente nella corsia? Con questa tecnologia Samsung non capiterà più.

Si tratta di Maxischermi, installati nella parte posteriore dei camion, che collegati ad una telecamera anteriore permettono di vedere oltre al camion, e avere le idee ben chiare sui veicoli dietro al mezzo in caso di sorpasso. Una tecnologia che la casa produttrice ha installato su alcuni camion e che estenderà a tutta la flotta nel tempo.

Una tecnologia che permetterebbe ogni anno di evitare degli incidenti e risparmiare delle vite, e che in futuro potrebbe essere estesa a tutti i mezzi circolanti: se fosse prodotto in serie, anche il costo si ridurrebbe notevolmente. Tecnologia al servizio della sicurezza e della prevenzione di incidenti. Ogni anno, nel mondo, sono migliaia le persone che perdono la vita o rimangono gravemente ferite dopo essere coinvolte in incidenti che coinvolgono camion.

Questo accorgimento potrebbe salvare molte vite umane, certo forse molti non lo considerano conveniente a livello economico ma la sicurezza non ha prezzo. Inoltre questo sistema è utile anche per gli autisti che spesso devono abbassare la velocità media dietro a mezzi a pieno carico che non possono raggiungere la velocità massima consentita.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!