Busta paga di un operaio in Germania: guardate e traete le conclusioni!

La situazione economica italiana, da diversi mesi a questa parte, non è delle migliori in quanto molti decidono di cercare fortuna e lavoro all'estero, non riuscendo a trovare nulla in Italia. L'anno scorso, nel 2015, è stato fatto partire anche il Progetto Giovani che avrebbe dovuto dare lavoro a milioni di giovani ragazzi che, usciti da scuola, non sapevano ancora che strada intraprendere. Eppure anche la "Garanzia Giovani" è diventata un modo per assumere e avere forza lavoro a prezzi decisamente molto bassi e a tempo determinato, in modo da avere un ricambio.

Come si diceva in precedenza molti decidono di andare all'estero e le mete preferite restano ancora la Svizzera e la Germania, con una netta prevalenza di quest'ultima. In Germania, infatti, il lavoro è una delle cose più importanti del Paese e i lavoratori vengono pagati adeguatamente all'attività che svolgono e al rischio ad essa collegato.

In questo video realizzato da uno youtuber italiano trasferitosi in Germania da diversi anni possiamo andare a vedere quella che è la busta paga mensile di un operaio delle poste tedesche (Deutsche Post). Lo stipendio in questione è dato dal suo netto, ossia 1050 euro a 25 ore a settimana lavorando dalle 14 alle 19.30 più le maggiorazioni dovute al fatto che 3 giorni al mese aveva lavorato al sabato. Il totale delle ore settimanali è di 27.5. Non c'é neanche bisogno di ulteriori commenti.

Autore V2793
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!