Atterraggio da brividi: l'aereo atterra a pochi centimetri da terra!

Di piloti spericolati alla guida di aerei di linea ne abbiamo visti davvero diversi, ma questo sembra averli superati tutti. E' la mattina del 4 Ottobre 2015, e l'Aeroporto della Costa Rica attende il rientro e l'atterraggio di un aereo di linea, precisamente il 6313 della compagnia aerea Iberia. Il pilota dell'aereo decide di cambiare all'improvviso la sua rotta, passando da Est ad Ovest, sotto le urla di terrore delle persone che assistevano alla scena in diretta!

Le foto e il video presenti in questo filmato ci fanno capire quanto ci sia mancato affinché l'aereo potesse toccare le auto e addirittura le persone che stavano riprendendo la scena. Dopo l'atterraggio non si sa che provvedimenti siano stati presi nei confronti del pilota ma molti si aspettano che possa essere stato congedato per un breve periodo di tempo. D'altronde bisogna sempre guardare alla sicurezza dei passeggeri!

Sicurezza dei passeggeri che è diventato uno dei temi maggiormente affrontati dalla maggioranza delle compagnie aeree di tutto il mondo. Nuovi standard, nuove tecnologie e un miglioramento nell produzione degli stessi aerei: sono questi gli interventi che verranno effettuati in un futuro prossimo e che andranno a garantire standard sempre più elevati in tema di sicurezza. Questo è proprio quello di cui si ha bisogno oggi.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!