Attenzione al cornetto al miele che prendiamo al bar ogni mattina!

È uno di quei reportage che ci invitano a pensare seriamente a quello che ogni giorno mangiamo e che va a finire nel nostro organismo. Questo report rappresenta un testimonianza decisa contro la brioche che prendiamo ogni mattina al bar e che crediamo essere salutare, vista la presenza di miele e la pasta integrale con la quale è fatta. Ma la realtà dei fatti ci dice il contrario: questo cornetto è costituito solo all'8% da miele.

Vi chiederete quindi quali ingredienti vengano utilizzati per il ripieno. Beh, tutti ingredienti dannosi per la nostra salute: glucosio, margarina, olio di palma (al centro di numerose polemiche durante questo periodo), fruttosio, acqua e persino grassi vegetali. Quello relativo all'olio di palma è stato uno dei temi maggiormente affrontati dalla critica nel corso dell'ultimo anno. L'olio di palma, infatti, sarebbe molto dannoso e, addirittura, tossico per l'organismo. In seguito a queste scoperte molte multinazionali hanno deciso di eliminare questo "ingrediente" dai loro prodotti.

Nonostante questo ancora si continua a spacciare prodotti che contengono l'ingrediente tossico per prodotti senza olio di palma. E, tutto ciò, è scritto esplicitamente sulle confezioni che arrivano nei bar che, ovviamente, pensano al business e al cash e non alla salute dei cittadini. Di fronte a queste cose, purtroppo, c'è da rimanere davvero senza parole!

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!