Arance a 8 centesimi al kg - Ecco dove trovarle!

Sapete quanto costano le arance in alcune parti del Messico??

Ebbene il prezzo oscilla tra i 2 e 4 pesos messicani, vale a dire, circa 10-12 centesimi di euro per KG.

Perchè i prezzi sono così bassi? Per il clima ovviamente, questo video amatoriale è stato girato personalmente da me durante il mio soggiorno nello stato dello Yucatan, esattamente nella città di San Francisco di Campeche, qui l'inverno quasi non esiste, la temperatura minima nei periodi più ''freddi'' è di circa 22 gradi e in estate può arrivare fino ai 45 gradi. Ma oltre alle arance ci sono anche molti altri tipi di frutta praticamente ''regalata'' come le banane che costano circa 7-8 pesos al KG (40 centesimi) e i pompelmi che incredibilmente hanno un prezzo uguale alle arance.

C'è anche da dire che gli agrumi dello Yucatan hanno un sapore molto più agrio a differenza delle nostre arance, ma comunque buonissime per succhi di frutta naturali.

Con un costo molto più elevato seguono le fragole, che in qualsiasi periodo hanno un prezzo superiore a 7 euro al KG, dovuto che è frutta importata, ma ciò che costa veramente tanto sono le ciliegie, quasi impossibile incontrarne e costano circa 22 euro al KG, prezzo da infarto, magari se vi trovate da queste parti meglio comprare frutta locale.

Autore domeneque10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!