5 Differenze tra Obama e Trump

Un video in cui si mettono in mostra le differenze tra gli ultimi due presidenti degli Stati Uniti, Barack Obama Presidente uscente e Donald Trump il nuovo eletto. Il ricchissimo imprenditore già da questi primi mesi è bersagliato da polemiche che gli arrivano un po' da tutte le parti e vedremo quindi queste 5 differenze anche per provare a capire meglio da dove ha origine questo diffuso sentimento, diciamo, poco amichevole nei suoi confronti.

Si parte dal problema dei matrimoni gay che negli Stati Uniti è di difficile risoluzione per via delle complicate leggi in vigore; con Obama c'è stata un'apertura in questo senso in questo modo molti stati U.s.a. avevano cominciato a risolvere questo spinoso problema. Con Trump sembra esserci un'inversione di rotta considerando le sue dichiarazioni piuttosto omofobe.

Altro problema è quello della decisione da parte di una donna di decidere e disporre giustamente della propria vita, ebbene Trump la pensa in maniera diversa, per esempio sulla questione dell'aborto sembra che la donna non avrà potere decisionale; al contrario della politica di Obama che si era orientata ad una maggiore sensibilità su queste tematiche davvero scottanti.

Si passa al classico dei classici quando si parla di uomini potenti e capi di stato: gli scandali ovviamente. Con Obama tutto era andato piuttosto liscio senza che la stampa tirasse fuori particolari scheletri nell'armadio, ma con Trump le cose non sono andate così bene ed il video infatti elenca alcuni di questi scandali che in certi casi sembrano più zappe tirate sui piedi dallo stesso Trump.

Altra differenza tra i due è il modo di gestire le violenze a livello domestico ed il possesso di droga, ma anche la personalità in termini caratteriali è piuttosto diversa e infatti tutto parte da lì.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!