2017 - Spedizione sulla faccia nascosta della Luna.

La Luna è il nostro satellite, la compagna fedele della Terra, che da secola ha affascinato gli uomini che l'hanno resa protagonista di numerose poesi, libri e film, per via dell'atmosfera misteriosa, romantica e magica che questo corpo celeste emana solo nel guardarlo.

La Luna ha avuto anche un ruolo molto importante nello sviluppo della vita sul nostro pianeta, infatti è grazie alla sua azione sulle acque terrestri (ella è la causa delle maree), che la vita primordiale, ancora sotto forma di cianobatteri, ha avuto le condizioni ideale per la sua formazione e l'evoluzione, che ha portato fino a noi.

Ma non tutti sanno che in verità quello che noi dalla Terra vediamo ogni notte, è solo la metà del nostro satellite: la Luna rivolge alla Terra sempre e solo la stessa faccia, da sempre. L'altra invece è rivolta costantemente verso il Sole.

L'uomo solo alla fine del secolo scorso è riuscito ad ottenere delle immagini più o meno nitide della faccia nascosta della Luna, ma non ci ha ancora messo piedo, e nessuno sa con esattezza cosa si nasconda li.

Finora se ne sono interessati specialmente gli Usa e la Russia, specie durante la guerra fredda, ma adesso una nuova super potenza è subentrata: la Cina.

Nel 2017 la Cina ha infatti annunciato che manderà una sua spedizione per studiare meglio il volto nascosto del nostro satellite naturale.

Molti di coloro che credono nell'esistenza degli alieni, e che sostengono che questi sono già tra di noi, sono certi che la Luna sia in verità una base segreta di una civiltà extraterrestre che da secoli ci osserva, e che questi siano appostati appunto sulla sua faccia nascosta. Staremo a vedere.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!